venerdì 14 maggio 2010

SITUAZIONE ATTUALE DELL'UFFICIO NEP

COMUNICAZIONI

PUBBLICHIAMO OGGI UN SUNTO DELLA LETTERA CHE IL DIRIGENTE UNEP HA INOLTRATO ALLE AUTORITA COMPETENTI.

Si porta a conoscenza degli organi preposti, della reale situazione in cui versa l'attuale ufficio nep e della sua progressiva ed inesorabile discesa agli inferi.
Negli ultimi tre anni sono usciti dall'organico 3 ufficiali e 2 operatori.
La diminuzione dell'organico è coincisa con l'aumento dei carichi di lavoro, a tal fine basti citare il continuo afflusso dei biglietti di cancelleria che giacciono sul tavolo della scrivente.
A migliaia, in attesa di essere caricati  poi notificati, analogo discorso per le richieste di notifica degli atti civili ed esecuzioni.
Premesso ciò , la scrivente dirigente, peraltro dimissionaria intende adottare le seguenti determinazioni:

  1. A partire dal 17/5/2010 tutti gli atti esenti vale a dire (giudice di pace e lavoro) verranno notificati esclusivamente a   mezzo del  servizio postale. Pertanto gli avvocati sono invitati ad inserire negli atti cartoline e buste già scritte per ogni destinatario. Inoltre a causa della mancanza di personale saranno caricati nei registri solo gli atti i cui termini sono effettivamente in scadenza tutti gli altri verranno accantonati e caricati in base alla disponibilità del personale rimanente.
  2. Si sollecitano gli avvocati data la gravità del momento ad essere più collaborativi possibile. Si richiamano per tal motivo tutti i provvedimenti normativi che consentono agli avvocati di notificare in proprio come ad esempio le citazione testimoniali.
  3. Infine si invitano i sig. avvocati di rivolgersi il più possibile all'Agenzia Ro.Res. per la consegna ed il ritiro degli atti come si sà tale agenzia è stata istituita dallo stesso Ordine degli avvocati per dare una mano all'ufficio nep
              Si ringrazia per l'attenzione prestata si porgono distinti saluti
                                                                     IL Dirigente UNEP